Una consulenza tecnica per le normative

Il settore energetico ha, in questi ultimi anni, visto un incremento notevole di Leggi rivolte alla razionalizzazione dello sfruttamento dell'energia.

Altro campo di grande attenzione da parte dei Legislatori è quello rivolto alla sicurezza nonchè all'inquinamento.

In un momento di continua innovazione legislativa, di adeguamento alle Direttive CEE Betasint ha ritenuto importante istituire un gruppo di lavoro interno alla propria struttura, in grado di offrire un servizio di consulenza/assistenza, preparazione di pratiche di vario genere, di adeguamento alle norme antincendio, di sicurezza, di finanziamento pubblico per il risparmio energetico, seguendone il percorso sino all'approvazione.

Una particolare attenzione è posta all'attestato di prestazione energetica (APE) secondo quanto richiesto dalla vigente normativa - D.M. 26 giugno 2015 Linee Guida Nazionali per la certificazione energetica degli edifici..

Ogni pratica viene gestita tramite un sistema informatico integrato in grado di garantire tempi di ottenimento dell'attestato ridottissimi, metodologie specializzate e controllate qualitativamente.